
TURISMO
posted in Settori by Consultrade
Il rapido sviluppo di multinazionali operanti nel mercato turistico esclusivamente via web è la dimostrazione della sempre più crescente esigenza del turista di trarre dal proprio viaggio un tipo di esperienza la cui autenticità viene acquisita grazie al coinvolgimento di persone del luogo e non passa più necessariamente dai servizi turistici tradizionali.
Un nuovo cambiamento culturale è in corso in tempo reale. Questo non potrà che rendere la grande macchina dell’industria turistica polverosa ed obsoleta, a favore di esperienze di viaggio collaborative ed educative basate su un approccio basato su co-creazione e condivisione.
La tendenza è, quindi, quella di un marketing tailor made che sfrutterà il web per gestire le relazioni con i clienti:
si offrirà loro, infatti, la possibilità di personalizzare il soggiorno a proprio piacimento, a partire dalla possibilità di effettuare il check-in online, fino addirittura alla scelta dei prodotti da trovare nel mini-bar, del tipo di cuscino o della temperatura della camera.
Consapevoli di questo, e avendo il Destination Marketing nel nostro DNA, abbiamo messo a punto approccio e modalità di lavoro fortemente orientate ai risultati.
Definiti obiettivi e strategie con il cliente, agiamo secondo tecniche operative efficienti, utilizzando modalità di misurazione dei risultati, spesso sviluppate da Consultrade , per valutare ogni azione e definire gli eventuali riallineamenti necessari.
Consultrade offre:
. Destination Marketing
. Market intelligence
. Lobby con autorità e istituzioni
. Apertura e gestione dei canali di distribuzione
. Comunicazione B2B , formazione al trade, CRM
. Comunicazione al consumatore e progettazione di eventi
. Campagne pubblicitarie
. Web e social media marketing
Vuoi aumentare il successo e le vendite? Dai slancio alla tua impresa!
Contattaci Ora!