
AGRICOLTURA
posted in Agroalimentare, Settori by Consultrade
Specialisti di Progetti Promozionali del Food e del Vino Italiano nei Paesi Esteri ( OCM vino nei Paesi Extra Ue )
Il Bando OCM Vino Paesi Terzi 2015-2016 è un’opportunità ed uno strumento importante per le Aziende vitivinicole italiane ed Europee che offre la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% per il processo di internazionalizzazione e vendita sui mercati esteri emergenti, nonché tutte le attività di comunicazione e promozione.
Ecco, in breve, riassunte le tipologie di spese ed investimenti ammissibili a contributo:
TIPOLOGIA INVESTIMENTI AMMISSIBILI
- la promozione e pubblicità, che mettano in rilievo i vantaggi dei prodotti di qualità, la sicurezza alimentare ed il rispetto dell’ambiente, da attuare a mezzo dei maggiori canali di informazione quali stampa e televisione;
- le missioni commerciali all’estero;
- la partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni internazionali;
- campagne di informazione e promozione da attuarsi presso punti vendita, la grande distribuzione, la ristorazione dei paesi terzi;
- altri strumenti di comunicazione (ad es. siti internet, opuscoli, degustazioni guidate, incontri con operatori e/o giornalisti dei Paesi coinvolti).
Noi di Consultrade abbiamo all’attivo ben 10 progetti ideati, realizzati e rendicontati con successo da parte delle cantine italiane nei seguenti Paesi Obiettivo:
– ASIA: Giappone e Cina,
– EUROPA EXTRA UE: Russia
– MEDIO ORIENTE: Israele e Bahrain
– AMERICA: USA , Messico, Brasile
Vuoi aumentare il successo e le vendite? Dai slancio alla tua impresa!
Contattaci Ora!