menu

(+39) 0809648596

info@consultradesrl.it

News Article

Conferenza Nazionale “L’Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione”

posted in News by

Qual è il ruolo che Simest intende svolgere nei Balcani ?

Il ruolo che Simest, la società di intervento per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, intende svolgere nei Balcani occidentali è quello di supportare le aziende italiane nell’investimento e nello sviluppo commerciale in questa regione. Come ha affermato Regina Corradini, Amministratrice delegata di Simest, la regione dei Balcani occidentali presenta molte similitudini con il sistema economico italiano, in quanto è costituita prevalentemente da piccole e medie imprese. Simest si propone di essere un centro di connessione tra le aziende italiane e quelle dei Balcani occidentali, per cogliere le opportunità di investimento e di sviluppo in settori quali l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione e la transizione energetica.

La società ha già supportato più di un’azienda italiana negli investimenti nei Balcani occidentali, sia attraverso la finanza agevolata che come partner e socio di minoranza. Ma il supporto principale che Simest intende fornire alle aziende italiane è la consulenza. Come ha sottolineato Corradini, le piccole e medie imprese hanno bisogno di indirizzo e consulenza per rafforzare gli scambi commerciali e le partnership strategiche nei Balcani occidentali. Per questo, Simest ha definito una misura Balcani rivolta a tutte le aziende italiane che hanno interessi verso questa regione, che prevede un supporto finanziario e una serie di servizi di consulenza per facilitare gli investimenti e lo sviluppo commerciale in questa zona.

Le aziende italiane hanno bisogno di aiuto per essere sempre più competenti con manager che conoscono i paesi dell’internazionalizzazione, nonché fiere e ovviamente tutti gli investimenti in transizione ecologica e digitale.

La cosa su cui vogliamo sempre più focalizzarci è la consulenza. 

Regina Corradini D’Arienzo – Amministratore Delegato di SIMEST Spa

 

Contattaci e scopri come CONSULTRADE  può aiutarti a far crescere la tua Impresa.


27 Gen, 23

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Conferenza Nazionale “L’Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione”"

 

post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.