menu

(+39) 0809648596

info@consultradesrl.it

News Article

PUGLIA WINE FESTIVAL

posted in News by

Consultrade si rende protagonista della messa in pratica, dal punto di vista finanziario e della rendicontazione, di questo progetto sviluppato tra Stati Uniti e Brasile.
La presenza alle fiere e l’efficace consulenza finanziaria hanno reso possibile questo progetto volto alla promozione della Puglia e del “suo” vino in ambito internazionale.
Una visita alla più grande regione vinicola d’Italia e “tacco dello stivale”, la Puglia , è una nuova scoperta per ogni amante del vino.
Gli appuntamenti riguardanti il vino in Puglia ci riportano ai tempi dei Fenici e dei Greci che chiamavano la Puglia “Enotria Wineland“.
Spesso definita come “cantina d’Europa“, dato che in passato principalmente produceva vino da inviare al resto d’Italia e d’ Europa, nel corso dell’ultimo decennio, le cantine pugliesi hanno fatto investimenti che stanno iniziando a pagare.
Si sono resi conto che la produzione di vino di qualità e la sua vendita potrebbe essere più redditizia nel lungo periodo producendo grandi quantità per la miscelazione.
Oltre 800 chilometri di costa abbracciano i confini della regione Puglia.
E’ lunga e stretta, delicatamente incuneata nel Mar Mediterraneo, ed è composta da Daunia, Murge, Messapia, Valle d’Itria e Salento.
Questi cinque territori sono distretti vinicoli ben definiti, fortemente ancorate alle uve tipiche che caratterizzano le produzioni.
Vitigni autoctoni, così come molte varietà di vitigni nazionali ed internazionali che ormai stabilmente abitano la regione, si aggiungono al sole e al terreno della Puglia.
La loro imponente struttura si traduce in vini autentici, per lo più rosso, con un carattere forte e un’identità, grazie alla passione e all’esperienza dei produttori di vino.

30 Nov, 13

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "PUGLIA WINE FESTIVAL"

 

post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.