menu

(+39) 0809648596

info@consultradesrl.it

News Article

Appuntamento a Ecomondo 2023

posted in Eventi by

L’edizione 2022 di Ecomondo, la fiera internazionale per le tecnologie verdi, si conclude oggi 11 novembre, chiudendo un’intensa quattro giorni alla Fiera di Rimini. Si è trattato di un evento di grande successo, con un aumento delle presenze del 41% rispetto al 2021.

Il mercato delle tecnologie verdi è sempre più dinamico, come dimostrato dalla 25ma edizione di Ecomondo, sono tantissime le aziende Italiane impegnate attivamente nel processo di transizione ecologica che hanno condiviso soluzioni innovative su temi quali: bioeconomia, gestione dei rifiuti e delle acque reflue, ripristino del suolo delmare, crescita blu sostenibile, rischi idrogeologici, fotovoltaico, sistemi di accumulo di energiasoluzioni per il settore dell’energia eolica on shore offshoreefficienza energetica nellindustria e nelle costruzionicosì come la sostenibilità urbana la mobilità elettrica. A chiudere l’evento fieristico ci ha pensato il neo ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, che ha dichiarato:

“All’inizio, Ecomondo contava 3mila metri quadrati espositivi. Dopo 25 anni questo numero si è moltiplicato per 40, fino a 130 mila. Numeri che danno l´idea delle opportunità da cogliere sia per il futuro, sia per le tecnologie che ci permettono di guardare a una produzione energetica diversa”.

 

Consultrade dà l’appuntamento al mondo della Green Economy e delle energie rinnovabili al 7-10 novembre 2023 in occasione di ECOMONDO 2023

11 Nov, 22

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Appuntamento a Ecomondo 2023"

 

post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.