menu

(+39) 0809648596

info@consultradesrl.it

News Article

L’EDILIZIA TRA IL DESIGN E L’INNOVAZIONE

posted in Settori by

Costruire è l’attività più praticata sul pianeta, che muove costantemente ogni anno e con lievi scostamenti centinaia di miliardi di euro di fatturato.
Le imprese di costruzioni adottano tecniche costruttive collaudate da decenni (laterizio, cemento armato, precompresso, legno, acciaio) e sono poco aperte alle grandi innovazioni.

E’ un settore che presenta alcuni limiti nel processo di crescita: è poco incline all’innovazione, sviluppa poca attività di R&S, investe poco in conoscenza, è poco propenso ad implementare le novità tecniche ed organizzative già disponibili sul mercato e collabora solo raramente con i centri di ricerca e le università.

L’edilizia presenta una dinamica di innovazione spesso troppo lenta rispetto alle opportunità e alle necessità di crescita del livello quali/quantitativo delle infrastrutture del territorio, degli edifici, di miglioramento della qualità di fruizione e di vita dei cittadini in termini di sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza energetica, manutenibilità, eccellenza tecnologica e bellezza architettonica.

Noi di Consultrade, in partnership con Enti di Ricerca Nazionali ed Internazionali, con Ricercatori privati, Scienziati di fama mondiale, Ingegneri ed Architetti  assicuriamo i seguenti servizi consulenziali:

  • Ottimizzazione dei processi produttivi
  • Ottimizzazione prodotti
  • stesura/assistenza Omologhe Aziendali
  • assistenza /Omologazione prodotti presso enti
  • Procedure per certificazioni aziendali

in collaborazione con i partner locali dei Paesi Obiettivo.

10 Ago, 15

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "L’EDILIZIA TRA IL DESIGN E L’INNOVAZIONE"

 

post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.